
La Midland GS si prepara a due storiche finali regionali di calcio a 5 femminile
La Midland GS, storica società fiorentina di calcio a 5, ha iniziato il 2025 con un trionfo che ha segnato un nuovo capitolo della sua storia. Dopo aver conquistato il titolo di Campione Regionale di C2, la squadra di calcio a 5 fiorentina si appresta a vivere un’altra emozionante sfida. Le ragazze di Giacomo Robuschi, infatti, sono pronte a scendere in campo per due finali regionali nelle categorie Under 18 e Under 15, entrambe previste per il prossimo weekend a Terranuova Bracciolini.
Le finali, che si svolgeranno nel prestigioso PalaOpen Box, promettono di essere un evento imperdibile per tutti gli appassionati di calcio a 5. Il 19 aprile, alle ore 16.30, sarà il turno delle ragazze della categoria Under 18, che affronteranno il temibile CF Scandicci in un derby che si preannuncia molto combattuto. L’emozione però non finisce qui, perché lunedì 21 aprile, sempre alle 16.30, la squadra Under 15 di Midland sarà di scena contro l’US Affrico, un altro derby fiorentino che accenderà la competizione per il titolo regionale.
Le ragazze di Robuschi hanno avuto una stagione straordinaria, arrivando al secondo posto in campionato nella categoria Under 15. Il cammino verso la finale è stato segnato da una prestazione impressionante, con una netta vittoria per 9-3 contro il Firenze C5. Nella categoria Under 18, invece, dopo un terzo posto in campionato, la squadra ha stupito tutti, compiendo una vera e propria impresa: hanno battuto il favorito San Giovanni per 4-6 in trasferta, guadagnandosi così un posto nella storica finale.
La Midland GS si sta facendo notare non solo per i successi di squadra, ma anche per il grande lavoro di formazione che sta facendo nel settore giovanile. Il lavoro di Giacomo Robuschi e del suo staff sta portando i frutti, con le giovani calciatrici che stanno dimostrando grande determinazione e spirito di squadra, caratteristiche che sono diventate il marchio di fabbrica della società fiorentina.
Le due finali si svolgeranno presso il bellissimo PalaOpen Box di Terranuova Bracciolini, in Via Adige, e le partite saranno trasmesse in diretta streaming sui canali social della società, permettendo a tutti i tifosi di seguire le gesta delle ragazze di Midland, anche a distanza.
Per il club fiorentino, queste finali rappresentano non solo l’opportunità di aggiungere altri trofei alla bacheca, ma anche un segnale importante della crescita e dell’importanza del calcio a 5 femminile, sempre più in ascesa in Toscana e in Italia. I tifosi sono pronti a sostenere le loro ragazze in un weekend che si preannuncia indimenticabile.
Il programma delle finali:
-
Sabato 19 aprile, ore 16.30: Under 18 Midland GS vs CF Scandicci
-
Lunedì 21 aprile, ore 16.30: Under 15 Midland GS vs US Affrico
Un weekend di grande calcio a 5, e un’occasione da non perdere per tifosi, appassionati e famiglie!