
I Campionati Italiani di Marcia sulla distanza dei 20 km si sono svolti in Sicilia lo scorso 30 marzo e il marciatore fiorentino Andrea Cosi ha conquistato il suo primo titolo italiano nella categoria assoluta.
Andrea, atleta dell’Atletica Firenze Marathon e in forza al gruppo sportivo militare dei Carabinieri, ha realizzato una prestazione eccellente, fermando il cronometro a 1h20’47” e precedendo di oltre un minuto i suoi avversari sul traguardo di Sant’Alessio Siculo (ME).
Andrea è tra i più talentosi marciatori italiani che proprio la scorsa estate ha visto sfumare la possibilità di partecipare alle Olimpiadi di Parigi probabilmente anche a causa di un incidente stradale nel quale è stato suo malgrado coinvolto poche settimane prima dell’evento olimpico. Tanti complimenti ad Andrea per questo primo traguardo del 2025 e un grande in bocca al lupo per i prossimi obiettivi internazionali.
La manifestazione, che si è tenuta lungo il lungomare della località messinese, ha rappresentato anche la seconda prova del Campionato Italiano di Società.
Foto dal sito Toscanaana.fidal.it