
Nella insolita cornice del PalaSancat, Valdisieve ottiene due punti importanti ai danni di Pino Dragons Firenze. Primo quarto di supremazia biancoverde, con Ciubotariu e Barchielli a guidare l’attacco locale; nel secondo periodo la difesa si fa meno attenta e Pino si riavvicina sfruttando anche la pessima giornata ai liberi del team di Pasetti.
Al rientro dalla pausa lunga la zona e il pressing degli ospiti provocano più di un grattacapo a Mariotti e compagni, che perdono possessi in modo banale consentendo a Pino di riavvicinarsi pericolosamente. I ragazzi di Pasetti per fortuna si riassestano e piazzano subito un buon parziale guidati da Ciubotariu e Mariotti (56-48 al 35°); la difesa, con i recuperi di Magnini e Gustinelli, e il controllo dei rimbalzi dove svetta Keita fanno il resto e Valdisieve può tenere a distanza gli ospiti ottenendo una bella vittoria, sancita da una tripla di Mariotti e due punti di Ciubotariu (63-56 a 40 secondi dalla fine).
Adesso restano 5 partite per Baroncini e compagni in cui cercare di ottenere quanto più possibile, ma siamo contenti della crescita di un gruppo giovane che ha dimostrato di poter dire la sua in buona parte delle gare disputate.
Tabellini: Keita 9, Ciubotariu 17, Barchielli 9, Baroncini, Magnini 2, Gustinelli 10, Mariotti 13, Giani 3, Staderini, Calonaci 2. All: Pasetti
Parziali: 19-11, 38-30, 48-46, 65-60.
Notizia e immagine da: www.asdvaldisieve.it