
Le ragazze della Pallacanestro Affrico continuano a stupire nel campionato di Serie C femminile. Dopo aver eliminato a sorpresa la testa di serie numero uno, la PFM Montecatini, in semifinale, le biancoblu hanno compiuto un’altra impresa in Gara-1 della finale playoff. Domenica 27 aprile 2025, sul parquet della Palestra Martin Luther King, hanno espugnato il campo del Baloncesto Basket Firenze con il punteggio di 61-52, ribaltando il fattore campo e portandosi in vantaggio nella serie.
La partita è stata caratterizzata da una prestazione solida dell’Affrico, che ha saputo gestire i momenti cruciali dell’incontro, mantenendo sempre il controllo del gioco. Le ragazze di Gianni Cosi hanno mostrato determinazione e coesione, elementi che le hanno condotte a questa importante vittoria.
Con questo successo, l’Affrico si trova a un passo dalla promozione in Serie B. Tuttavia, il Baloncesto Basket Firenze, guidato da coach Mauro Riccio, avrà l’opportunità di riscattarsi in Gara-2, in programma domenica 4 maggio alle ore 20:30.Una vittoria delle padrone di casa porterebbe la serie alla decisiva Gara-3, mentre un altro successo dell’Affrico significherebbe promozione diretta.
Il cammino dell’Affrico in questi playoff è stato finora entusiasmante, dimostrando che con impegno e spirito di squadra si possono raggiungere traguardi importanti. La prossima sfida sarà determinante per coronare il sogno della promozione.