
Sport, passione, comunità. Nasce nel cuore di Empoli un nuovo appuntamento dedicato a tutte le realtà sportive del territorio: domenica 8 giugno 2025 andrà in scena la prima edizione della Festa dello Sport, una giornata pensata per promuovere le discipline sportive e far conoscere al pubblico le tante associazioni attive in città.
L’iniziativa, fortemente voluta dall’amministrazione comunale e dall’assessora allo Sport Laura Mannucci, coinvolgerà il centro storico, piazza Matteotti e il rinnovato parco Mariambini, trasformando la città in un vero e proprio villaggio dello sport a cielo aperto.
L’obiettivo? Dare visibilità a tutte le discipline, in particolare a quelle considerate “minori”, e favorire l’incontro tra società e cittadini in vista delle iscrizioni per la nuova stagione sportiva.
“Sarà una giornata dove lo sport riempirà le vie empolesi mostrando quanto è ampio e vario il panorama sportivo del territorio – ha dichiarato l’assessora Mannucci –. Dal calcio al basket, dal pattinaggio al tchoukball, passando per le arti marziali. Un tripudio di atleti, colori e divertimento. Fare sport, a qualsiasi livello, migliora la salute e la qualità della vita. Invitiamo tutte le società a manifestare l’interesse a partecipare, per costruire insieme un evento che sarà il primo nel suo genere per Empoli”.
Per partecipare, le società, associazioni ed enti sportivi attivi sul territorio dovranno inviare la propria manifestazione di interesse al Comune entro le ore 12.00 di lunedì 15 aprile 2025.
La modulistica è disponibile nella sezione “Avvisi” del sito ufficiale del Comune di Empoli al seguente link:
👉 www.comune.empoli.fi.it/Avviso-Festa-dello-sport
Una prima edizione tutta da costruire, che promette di trasformare Empoli in un grande palcoscenico di sport e partecipazione.