
Il 23 marzo 2025 si terrà al Pala Lilly di Sesto Fiorentino un evento di danza e ballo organizzato dal Comitato di Firenze di MSP ITALIA, ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI. “Firenze in danza” radunerà alcune delle più importanti associazioni della provincia di Firenze e della Toscana.
Sul parquet del palazzetto centinaia di ballerini in rappresentanza di tutte le specialità di ballo. Danza moderna e contemporanee, Show Dance e Disco Dance, Danze Caraibiche, Danze Argentine, Boogie Woogie, Danze Standard e Danze Latine, Hip Hop e tanto altro. Ovviamente non mancherà la Danza Classica.
Presenterà la kermesse Claudia Imperati coadiuvata da Ilenia Giunta.
Responsabile della gara Giancarlo Sernissi, conosciuto al grande pubblico perché unico in Italia ad aver vinto per 4 volte il campionato del mondo di Rock’n roll.
Il Comitato di Firenze di Msp Italia, diretto da Claudio Terzo, da alcuni anni è uno tra gli Enti più attivi in Toscana nella Danza Sportiva. Con ben sei manifestazioni disseminate nell’arco dell’anno, tra Arezzo, Siena, Firenze, Prato, Grosseto.
Dopo questo evento, il 27 aprile ci sarà la Finale Regionale che darà la possibilità ai più bravi di partecipare ai Campionati Nazionali che si svolgeranno il 4 maggio a Cinecittà a Roma alla presenza di volti notissimi dello spettacolo tra cui Alessandra Celentano , Rocco Greco, Samuel Peron, Francesco Italiani.