
Firenze abbraccia la sua campionessa. Oggi pomeriggio, allo stadio Luigi Ridolfi, l’Atletica Firenze Marathon ha reso omaggio a Larissa Iapichino, fresca vincitrice del titolo europeo indoor di salto in lungo. Un successo che ha entusiasmato la città e tutto il mondo dell’atletica italiana, confermando il talento straordinario della giovane atleta fiorentina.
Alla cerimonia erano presenti l’assessora allo sport Letizia Perini, il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani e il presidente del Quartiere 2 Michele Pierguidi, insieme a dirigenti, tecnici e compagni della Firenze Marathon, la società che ha accompagnato Larissa nel suo percorso di crescita sportiva.
Firenze e il legame con Larissa
“Larissa è un valore aggiunto inestimabile per la nostra città perché è un modello per le giovani generazioni, oltre a essere un sogno per tanti fiorentini che la seguono in televisione e la vedono portare a casa così tante medaglie prestigiose” ha dichiarato l’assessora Perini.
Per celebrare l’impresa di Larissa, l’amministrazione comunale le ha consegnato una pergamena, una spilla con il Giglio di Firenze e una litografia della città, simboli di un legame profondo con il territorio e della fierezza che i fiorentini provano nel vederla eccellere.
“Una campionessa di questo livello trasmette un senso di orgoglio e appartenenza che null’altro può dare” ha aggiunto l’assessora Perini, sottolineando anche l’importanza delle strutture sportive fiorentine. “Larissa si allena qui, allo stadio Ridolfi, ed è la dimostrazione che Firenze ha impianti all’altezza per formare i campioni di oggi e di domani”.
Dopo il trionfo europeo, Larissa Iapichino guarda già ai prossimi obiettivi con la determinazione che la contraddistingue.
Fotografie @lorenzoshots