
Si conclude con una bella vittoria sulla Pietro Larghi Volley, il girone di andata della fase regionale, della nostra U16. Impegnate sul campo del Palasport San Michele, le nostre ragazze hanno superato in tre set le pari età della Pietro Larghi Volley, confermandosi in testa al proprio girone.
Formazione che vince non si cambia e allora coach Tommaso Turi sceglie lo stesso 6+1 visto a Livorno con Masoni e Greco in diagonale principale, Grossi e Stoppioni come schiacciatrici, la coppia Bruni e Pap al centro e Cinci nel ruolo di libero.
Partenza lanciata per la nostra U16 che, trascinata da Grossi, conquista il primo vantaggio della partita, obbligando il coach ospite al timeout immediato. Lo stop giova alle ospiti che ritrovano immediatamente il pareggio (4-4) dando vita ad una battaglia punto a punto che prosegue fino alla metà del set. È a questo punto che le nostre ragazze, piazzano il parziale che decide la frazione che si chiude sul punteggio di 25–20.
Il secondo set si apre con Buchyns’ka in campo per Stoppioni. Il periodo però segue fedelmente l’andamento del primo con il punteggio che rimane in sostanziale equilibrio fino a metà parziale quando un buon turno al servizio di Grossi spiana la strada al 25–19 finale.
Forti del doppio vantaggio nel computo dei set, Masoni e compagne approcciano il terzo parziale con determinazione. Risultato, il break che vale la partita. Pietro Larghi infatti non riesce a ricucire lo strappo e la terza frazione termina sul punteggio di 25–17.