
Inizia nel migliore dei modi, per la nostra U18, il girone di ritorno del Gruppo C, della fase regionale del campionato di categoria. Impegnate sul campo della ICP Nottolini, le nostre ragazze si impongono in tre set, portandosi momentaneamente a +6 sulla prima inseguitrice in classifica.
Per la trasferta in terra lucchese, coach Stefano De Sisto sceglie il 6+1 composto da: Mapelli al palleggio con Pugi da opposta, Antiga e Franchini in banda, Picchiotti e Savioli come centrali e Magnani nel ruolo di libero.
Avvio di partita lanciato da parte delle nostre ragazze che, sfruttando un ottimo turno al servizio di Antiga, si portano avanti 5-0, obbligando il coach locale al primo discrezionale della partita. Nottolini prova come può a rientrare in partita ma ogni tentativo risulta vano e così il primo set, scivola via sereno, per la nostra U18, fino al 12–25.
Come accaduto in avvio di primo set, anche il secondo parziale si apre con un 5-0 in nostro favore. Ed anche in questo caso, risulterà essere il break decisivo. Le padrone di casa infatti non riescono a contrastare la nostra maggiore fisicità ed anche la seconda frazione si chiude in nostro favore col punteggio di 14–25.
Decisamente più equilibrato il terzo parziale con le due squadre che arrivano appaiate sul 9-9. Un bell’attacco di Antiga ci regala il primo mini break di vantaggio (9-11) ma le giallonere di casa sono brave a rimanere attaccate alla partita e a trovare addirittura il vantaggio sul 13-12. Il punteggio in equilibrio rende il set appassionante fino alle battute conclusive. Serve infatti un ottimo turno di Mencarelli per piazzare il break che vale la partita. Sotto di tre punti infatti (20-23), Nottolini non riesce a trovare il pareggio ed il set termina 23–25.