
Screenshot
Prima Squadra al Marco Polo con L’Aquila, Cadetta 1 in trasferta contro la vicecapolista e la Cadetta 2 sfida il Gispi nel derby toscano.
Firenze – Terzultima giornata di campionato con i gigliati impegnati in tre match importanti. Dopo le vittorie contro Paganica, Napoli e Villa Pamphili, la Prima Squadra URF torna in casa al Campo Marco Polo, mentre la Cadetta 1 affronta la vicecapolista in trasferta e la Cadetta 2 sarà di scena nel derby toscano con il Gispi. L’Under 18 Regionale è già scesa in campo nella serata di venerdì con il match contro il Tirreno RC.
Serie A – Match duro al Marco Polo
Domenica alle 15:30 i ragazzi di Ferraro e Lo Valvo affronteranno Rugby L’Aquila 2021, formazione attualmente sesta con 36 punti. All’andata, i gigliati persero 30-24 in Abruzzo e sono pronti a rinnovare il confronto questa volta in casa con l’obiettivo di mantenere il terzo posto restando in scia a Roma Olimpic (58) e Livorno (69). Un’occasione da non perdere per consolidare posizione e ambizioni.
Serie B – Trasferta impegnativa con i Lions Alto Lazio
La Cadetta 1 sfiderà a Civita Castellana i Rugby Lions Alto Lazio, seconda forza del girone con 65 punti. I ragazzi di Sacrestano, penultimi a quota 16, affrontano un ostacolo difficilissimo, ma proveranno a replicare le buone prestazioni fatte vedere nelle ultime partite.
Serie C – Derby toscano con il Gispi
La Cadetta 2 allenata da Suriano torna in campo dopo il turno di riposo. Match combattuto domenica alle 15:30 contro il Gispi Tigers Prato e sfida significativa, con i gigliati a caccia di punti.
Programma del weekend – 30 e 28 marzo
• Serie A: URF vs Rugby L’Aquila 2021 – Campo Marco Polo, Firenze – 15:30
• Serie B: Rugby Lions Alto Lazio vs URF Cadetta 1 – Civita Castellana (VT) – 15:30
• Serie C: Gispi Tigers vs URF Cadetta 2 – Prato – 15:30
• Under 18 Regionale: URF vs Tirreno RC – Stadio Lodigiani, Firenze – Giocata venerdì 28 marzo, ore 18:30
Nella foto Riccardo Chiti – Foto Donatella Bernini